01 PortoRecanati Lungomare Nord con Banner e Loghi.jpg02 PortoRecanati Lungomare Nord.jpg03 Spiaggia e Lungomare Centro Porto Recanati.jpg50 LNI Porto Recanati Sotto la Neve 2011.jpg

La traina del sottocosta con esche artificiali

Si avvicina la nuova stagione estiva 2020, e i soci amanti della pesca sportiva ripongono le proprie speranze di gloria in quella che viene definita la traina costiera! Questa tecnica di pesca che consiste nella navigazione a bassa velocità (5-6 nodi al massimo) per trainare, appunto, delle esche artificiali, fatte di resina, metallo o gomma, che hanno lo scopo di attrarre i voraci predatori del sottocosta. Stiamo parlando principalmente di sgombri, aguglie, sugarelli, pesci serra, occhiate, alletterati, ma le sorprese non mancano! Può infatti capitare la bellissima lampuga dai colori sgargianti, o la tanto agognata spigola in quelle giornate di mare un pò torbido, in scaduta.

Gli appassionati di pesca lo sanno, il periodo che va da Giugno a Ottobre non bisogna lasciarselo scappare, per poter effettuare quelle catture che hanno riempito i sogni delle tristi giornate invernali. BENTORNATA ESTATE!

Una bellissima Lampuga

Share
WebMaster / WebDesigner - Tonnini Fabio by PERSONAL SERVICE